Il progetto She Factor – il Personal Branding e le Donne – inizia il 14 gennaio 2015 e durerà fino a fine febbraio 2015, concludendosi con un evento in presenza nel marzo 2015.
È un progetto rivolto a tutte le donne che vogliono lavorare al proprio personal brand online per fare emergere la propria storia, le proprie competenze, i valori e tratti unici che le contraddistinguono.
Perché? Leggiamo, sentiamo, viviamo quotidianamente una disparità di accesso alle opportunità delle donne nel mondo del lavoro, nei contesti politici e sociali e quindi abbiamo deciso di ripartire da qui per fare un passo avanti. Cosa possiamo fare per permetterci un migliore (e maggiore) accesso alle opportunità?
Come hanno sostenuto anche Emma Bonino e Christine Lagarde in un recente incontro al Corriere della Sera, è fondamentale che le storie delle donne vengano raccontate per essere di ispirazione per altre donne e perché anche le donne emergano agli occhi di chi deve scegliere nuovi collaboratori. Molte di noi sono poco avvezze a valorizzarsi e apparire in tutto la propria unicità professionale e sociale: è arrivato il momento di iniziare a farlo insieme.
Non parleremo solo di come usare Internet e i social network per raccontarci, ma lo faremo vivendo la rete, il network, come canale di accesso alle opportunità, da usare con competenza e simbolo stesso di una cultura che cambia. Non è un progetto individuale, ma partecipato e corale: il nostro network deve vivere e crescere verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Un progetto partecipato è vincente solo se lo si fa insieme: coinvolgete chi vi sta vicino, dichiarate la vostra voglia di mettervi in gioco e – allora sì – il cambiamento sarà importante e sarà per tutte.
Abbiamo coinvolto quattro Ambassador che parteciperanno al percorso e condivideranno con noi la loro storia. Ci sono inoltre due prestigiosi giudici, che vi sveleremo nei prossimi giorni e che ci affiancheranno per valutare la partecipante che ha seguito il progetto nel modo migliore, incarnando al meglio lo spirito dell’iniziativa.
Per partecipare:
- registrati inserendo nella sezione “partecipa” i tuoi dati (nome/cognome/email), per restare aggiornata sul progetto;
- segui i post che verranno pubblicati sul sito e condivisi sui social media;
- scegli il tuo “tandem”, una persona con cui portare avanti il progetto. Vi spronerete a vicenda ed è fondamentale avere l’occhio attento di chi ci conosce;
- fai i compiti! Riceverai via email le indicazioni operative degli esercizi che, a partire dalle Ambassador, tutte dovremo fare e condividere;
- raccogli i tuoi progressi in un documento di sintesi (che ti verrà inviato) per partecipare al gioco online e poter essere scelta come She Factor Queen 2015!
L’evento conclusivo si terrà a Milano nel marzo 2015 (data a sede verranno comunicati nel corso del progetto) e sarai invitata a partecipare con tutte le altre.
Pronta? Ti aspettiamo!
Francesca Parviero e il team di She Factor
Ciao a Tutte!!!
Nella Società in cui lavoro ho partecipato ad un corso Worldwide di “Build your Brand”, costruendo sui nostro Soft Skills.
Poterlo fare, facendo leva su una Community femminile è una fantastica opportunità a cui non potevo mancare assolutamente!!!!
Grazie Francy
Grazie, Francesca! Felice di essere parte dell’equipaggio, di conoscere nuove persone, di mettermi in gioco, di partecipare e condividere! Se gennaio è il 2015, allora questo è davvero un altro anno memorabile! E #iocisono 😉
Ottima iniziativa, ottimo spunto è ottima opportunità che cercherò di cogliere al meglio… Mi verrebbe da porre il primo problema che è il fattore tempo. Io che ho fondato una piccola società spesso mi trovo a fare 5 cose in contemporanea, cercando di farle a l meglio… Ora che ho scoperto shefactor, ne ho una più, ma che è senz’altro un valore aggiunto è farò del mio meglio anche qui!
Buongiorno a tutte! E’ davvero un’ottima iniziativa questa di SheFactor. Mi sono appena iscritta e devo quindi un po’ ancora capire come funziona il network, ma trovo importante uno scambio di idee ed esperienze tra donne che vivono e lavorano in un contesto complesso come il nostro, dove al di là delle teorie e dei ‘bei discorsi’, le donne restano tutt’oggi, anche in Italia, una minoranza discriminata in tante situazioni. Eppure abbiamo mille risorse, competenze, capacità da mettere in campo e valorizzare! A presto e grazie per l’iniziativa e la condivisione!
Ben vengano iniziative come questa. Salgo a bordo con piacere!
2015 anno della svolta, come donna libero professionista e come donna nel mio vivere quotidiano. La mia parola è: semplificare! Sto mettendo insieme tutti i passi le lezioni gli insegnamenti per concretizzare il mio sogno e per trovare la mia strada. Grazie per questa opportunità. (e scusate il ritardo!)
Buon lavoro a tutte
grazie per aver accettato la mia candidatura, la mia tandem sarà Monica Boni
Ciao Francesca, lieta di ritrovarti!
Io ci provo, in ritardo lo scopro, ma mi aggrego volentieri!
Da tempo pensavo ad un Girls INC italiano e questo mi sembra un ottimo progetto!
Mi pare un’ottima iniziativa per cominciare bene l’anno e sviluppare l’arte della condivisione.
Tra i buoni propositi 2015 c’era quello di lavorare su me stessa per fare uscire la parte migliore. Mi sembra il miglior modo per iniziare e far valere che #iovalgo! Felice di essere a bordo!
Bene Alessandra, un po’ di serendipity non può che essere di buon auspicio! Diffondi intanto l’iniziativa al tuo network: hai già pensato a chi sarà la tua tandem?
Here we are
Mettersi alla prova é la prima sfida per amare se stesse! Noi donne dobbiamo imparare ad amarci e accettarci. Con questo progetto #SheFactorIt possiamo metterci in discussione e prendere spunto da altre storie vere e trovare molte sinergie!
#iomiamo